mercoledì 23 febbraio 2011

Il Giurì boccia lo spot dei nuclearisti!

E' una vittoria della ragione e della verità, e siamo ben lieti di essere stati i primi ad attaccare la menzogna degli spot pro-nucleare con un contro-spot. Il Giurì dell'autodisciplina pubblicitaria chiede di ritirare il messaggio ingannevole dei nuclearisti. Avevamo visto giusto.
Alternativa, MegaChannelZero, Megachip.
da ecoblog.it.
Lo spot pro nucleare del Forum Nucleare italiano, quello della partita a scacchi, è ingannevole e va cessata la sua diffusione. Lo ha deciso il Giurì, ossia l’organo di controllo dello Iap (Istituto dell’autodisciplina pubblicitaria). Lo spot quando fu presentato lo scorso dicembre sollevò immediate proteste rispetto al messaggio che veicolava. Furono poi prodotte da molte associazioni ambientaliste una serie di spoof o contro-spot contro le menzogne del nucleare.
Per ora non sono state ancora depositate le motivazioni, si conosce però che il messaggio contestato è:
E tu sei a favore o contro l’energia nucleare o non hai ancora una posizione? – www.forumnucleare.it
In base all’Art.2 (Comunicazione commerciale ingannevole) del Codice di autodisciplina, il Giurì ne ha ordinato la cessazione.

Fonte: http://www.ecoblog.it/post/12100/il-giuri-boccia-lo-spot-del-forum-nucleare.

Giulietto Chiesa alla Feltrinelli di Bari

Giulietto Chiesa presenta la rivista trimestrale COMetA alla Feltrinelli di Bari. Un incontro, come al solito, entusiasmante e coinvolgente.